Pulizia, igienizzazione e disinfezione: la chiave per ambienti sicuri e confortevoli

La pulizia, l’igienizzazione e la disinfezione sono fondamentali per garantire ambienti sicuri e confortevoli in qualsiasi contesto. C.Lean Care offre una gamma di servizi completa e adeguata ad ogni esigenza con l’utilizzo di tecnologie moderne e materiali ecosostenibili. Il nostro gruppo di esperti si impegna a garantire un’igiene impeccabile contribuendo a creare ambienti salubri e accoglienti per i nostri clienti.

Pulizia, igienizzazione e disinfezione

Con i termini pulizia e igienizzazione si indica l’insieme delle operazioni volte ad eliminare lo sporco visibile, come la polvere, le macchie, i corpi estranei, i rifiuti e i cattivi odori. La pulizia è un intervento che si ottiene con operazioni di lavaggio approfondito e con l’ausilio di detergenti. Una volta effettuato conferisce l’aumento immediato del valore igienico ed estetico. Lo step successivo è la disinfezione che ha l’obiettivo di ridurre al massimo la carica di micro organismi. Viene effettuata in un ambiente circoscritto e con l’ausilio di detergenti disinfettanti o altri sistemi di disinfezione ambientale. Il nostro personale composto esclusivamente da esperti del settore è estremamente versatile ed è in grado di discernere quale tecnica utilizzare in base alle diverse necessità. A seconda delle esigenze opera attraverso attività manuali oppure coadiuvato da moderne tecnologie per far sì che ogni spazio sia preservato nonché trattato con cura ed attenzione.

La sanificazione ambientale per migliorare la qualità di vita

A tutto ciò si affianca anche la sanificazione ambientale, un’operazione mirata che ha l’obiettivo di eliminare agenti e batteri contaminanti che resistono alle pratiche di detersione. La sanificazione ambientale viene eseguita impiegando appositi prodotti chiamati PMC (Presidi Medici Chirurgici) o Biocidi che sono in grado di ristabilire le condizioni igieniche ottimali. Il tutto avviene seguendo i più alti standard di sicurezza ed efficacia. La sanificazione ambientale deve essere considerata complementare alle procedure di pulizia, igienizzazione e disinfezione dato che è un modo sicuro per tutelare la salute di chi frequenta i luoghi da trattare migliorandone la qualità di vita.