Prendersi cura di sé facendo sport è importante, ma perché l’attività fisica sia sicura è necessario praticarla in ambienti puliti, igienizzati e sanificati.

La sanificazione di palestre e centri sportivi, infatti, è particolarmente importante innanzitutto perché sono luoghi in cui più persone utilizzano la stessa attrezzatura, ma anche perché sono deputati al benessere della persona.

E un luogo salubre migliora la qualità della vita di chi lo frequenta.

 

Frequentare una palestra sanificata è meglio: ecco perché

Scegliere in quale palestra iscriversi non è semplice, ma un buon criterio è la verifica non solo della modernità dei macchinari, ma soprattutto della pulizia degli ambienti.

Quando si fa sport, infatti, si usano pesi, tapis roulant, materassini comuni e anche una corretta respirazione è particolarmente importante.

Un centro sportivo sanificato garantisce a chi si allena e ai trainer di non venire a contatto con superfici contaminate da batteri e agenti inquinanti, di non respirare aria satura di allergeni e virus perché la procedura di sanificazione ambientale permette di eliminarli.

 

Sanificazione ambientale e igiene dei centri sportivi: come si fa

Per la corretta sanificazione di una palestra è necessaria un’accuratezza particolare, ma anche la pianificazione delle operazioni necessarie con la frequenza opportuna: per questo il procedimento deve essere sempre svolto da professionisti.

Sanificare significa intervenire dopo tutta una serie di attività di pulizia, igienizzazione e disinfezione che riguardano ogni area del centro sportivo e che insistono soprattutto sulle superfici di maggior contatto.

La sanificazione, infatti, è la fase finale, complementare e altamente specifica che consente di raggiungere il massimo grado di igiene, qualità del microclima e dell’aria perché riesce ad eliminare anche gli agenti contaminanti che resistono alle altre pratiche di cleaning.

 

Cleaning e sanificazione delle palestre: i servizi specifici C.Lean Care

Proprio perché la sanificazione è un’azione specializzata e che richiede grande preparazione, è bene affidarsi a partner d’esperienza.

C-Lean Care ha sviluppato procedure apposite per la sanificazione delle palestre e che, grazie al sopralluogo degli esperti, sono adattabili alle esigenze di ogni singolo impianto sportivo.

Insieme, saremo in grado di pianificare le attività di pulizia e sanificazione della palestra e di tutelare così la salute di chi la frequenta per piacere e per lavoro.

Il nostro personale qualificato, infatti, non solo viene aggiornato e formato costantemente, ma utilizza macchinari dalle tecnologie avanzate e idonei per ambienti di ogni dimensione, detergenti ecologici, prodotti PMC o biocidi e certifica la sanificazione e le condizioni igieniche ottimali della palestra al termine di ogni intervento.